Era il 18 marzo 2009 quando Banca Mediolanum lanciò la propria corporate university, istituto di educazione e formazione permanente concepito con l’obiettivo di trasferire i valori cardine dell’azienda.
Mettendo al centro l’individuo e la sua crescita personale e professionale, in questi 10 anni Mediolanum Corporate University ha visto il coinvolgimento di oltre 100 tra professori universitari, consulenti d’azienda e formatori interni, ha stretto partnership con tutte le più prestigiose università italiane e erogato 500mila ore di formazione all’anno, più di 5 milioni di ore dal suo lancio.
A riprova di quanto questo progetto sia sempre stato al centro dell’interesse del Presidente Ennio Doris un numero emblematico: nel decennio Mediolanum ha investito complessivamente 60 milioni di euro nel progetto.
"Formazione e preparazione sono alla base di ogni successo di un uomo. Un’impresa che investe sulle proprie persone è un’azienda che decide di crescere insieme a loro perché il valore del capitale umano è il bene più prezioso e insostituibile sul quale un imprenditore possa continuare a credere e a puntare nel tempo", sostiene Ennio Doris.
“In questi 10 anni la nostra corporate university si è progressivamente affermata, divenendo un indubbio fattore critico di successo, potendo esercitare la leva fondamentale della formazione, nei confronti di family bankers e dipendenti, in modo diretto, aggiornato e con il contributo dei più quotati atenei italiani”, ha dichiarato l’amministratore delegato Massimo Doris.
Mediolanum Corporate University fornisce a Family Banker® e dipendenti della banca corsi di formazione destinati a potenziare le competenze tecniche-specialistiche, percorsi mirati a rafforzare gli skills commerciali, quelli comunicativi e relazionali e strumenti per l’ampliamento e consolidamento delle competenze manageriali.
Leggi l'articolo sul sito