Banca Mediolanum: 10 anni di Mediolanum Corporate University

Banca Mediolanum: 10 anni di Mediolanum Corporate University

Il 18 marzo 2009 prendeva il via Mediolanum Corporate University. In questi 10 anni sono state erogate oltre 5 milioni di ore di formazione, con un investimento di 60 milioni di euro nel progetto

Era il 18 marzo 2009 quando Banca Mediolanum lanciò la propria corporate university, istituto di educazione e formazione permanente concepito con l’obiettivo di trasferire i valori cardine dell’azienda.

Mettendo al centro l’individuo e la sua crescita personale e professionale, in questi 10 anni Mediolanum Corporate University ha visto il coinvolgimento di oltre 100 tra professori universitari, consulenti d’azienda e formatori interni, ha stretto partnership con tutte le più prestigiose università italiane e erogato 500mila ore di formazione all’anno, più di 5 milioni di ore dal suo lancio.

A riprova di quanto questo progetto sia sempre stato al centro dell’interesse del Presidente Ennio Doris un numero emblematico: nel decennio Mediolanum ha investito complessivamente 60 milioni di euro nel progetto.

"Formazione e preparazione sono alla base di ogni successo di un uomo. Un’impresa che investe sulle proprie persone è un’azienda che decide di crescere insieme a loro perché il valore del capitale umano è il bene più prezioso e insostituibile sul quale un imprenditore possa continuare a credere e a puntare nel tempo", sostiene Ennio Doris.

“In questi 10 anni la nostra corporate university si è progressivamente affermata, divenendo un indubbio fattore critico di successo, potendo esercitare la leva fondamentale della formazione, nei confronti di family bankers e dipendenti, in modo diretto, aggiornato e con il contributo dei più quotati atenei italiani”, ha dichiarato l’amministratore delegato Massimo Doris.

Mediolanum Corporate University fornisce a Family Banker® e dipendenti della banca corsi di formazione destinati a potenziare le competenze tecniche-specialistiche, percorsi mirati a rafforzare gli skills commerciali, quelli comunicativi e relazionali e strumenti per l’ampliamento e consolidamento delle competenze manageriali.


Argomenti correlati: Banca Mediolanum

Condividi questo post