Banca Mediolanum: raccolta netta febbraio +447 mln grazie al gestito
Da inizio anno il gruppo bancario ha raccolto 680 milioni, lo scorso anno nello stesso mese i flussi netti erano stati pari a 628 milioni dopo i primi due mesi
Banca Mediolanum ha comunicato i risultati commerciali del mese di febbraio 2019.
Dal comunicato si evince che la raccolta netta totale di gruppo a febbraio è stata di 447 milioni di euro, di cui 143 milioni in Risparmio amministrato e 304 milioni in Risparmio gestito. Il gruppo bancario da inizio anno ha raccolto 680 milioni, lo scorso anno nello stesso mese i flussi netti erano stati pari a 628 milioni dopo i primi due mesi.
Fonte: Banca Mediolanum
Nel dettaglio, il gruppo guidato da Massimo Doris ha raccolto 393 milioni dalle attività italiane (277 dal gestito) e 55 dalla divisione estero (27 dal gestito). Da inizio anno la raccolta derivante dall’Italia sfiora quota 600 milioni, in netto miglioramento rispetto a quella dello scorso anno, quando nel medesimo mese la raccolta aveva raggiunto i 541 milioni. Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum ha commentato:
“Ritengo che il 2018 sia stato un banco di prova importante che ha fatto capire ai risparmiatori la complessità della gestione dei propri patrimoni. Ciò aggiunge ulteriore valore al servizio di grande qualità offerto dai Family Banker, i quali continuano a ricevere l’apprezzamento e la fiducia della nostra clientela”.
Ricordiamo che il 2018 ha visto Banca Mediolanum al primo posto assoluto nella classifica italiana delle reti per raccolta gestita e anche questo inizio d’anno vede l’istituto fra i protagonisti nel risparmio destinato agli investimenti (clicca qui per approfondire), “nonostante il collocamento dei nuovi contratti PIR sia ancora sospeso per questioni regolamentari”, ha spiegato Doris.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti correlati: Banca Mediolanum