Banca Credinvest acquisisce il controllo di Alpe Adria Gestioni SIM SpA

Banca Credinvest acquisisce il controllo di Alpe Adria Gestioni SIM SpA

L’operazione ha trovato perfezionamento mediante l’aumento del capitale sociale di Alpe Adria Gestioni pari a 3.200.000 di euro ed ha già ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte della FINMA e della Banca d’Italia.

Banca Credinvest, banca indipendente con sede a Lugano e Zurigo, specializzata nella gestione patrimoniale, nel private banking e nella negoziazione di prodotti finanziari sia per la clientela privata che quella istituzionale, ha acquisito il controllo di Alpe Adria Gestioni SIM Spa (società di intermediazione mobiliare attiva nel mercato italiano da oltre vent’anni) mediante l’aumento del capitale sociale di quest’ultima, portato a 3,2 milioni di euro.

Attraverso questa presente operazione la Banca completa la filiera dei servizi erogabili alla clientela nel territorio italiano, affiancando ai servizi bancari offerti direttamente in LPS, l’intera gamma dei servizi finanziari disponibili per il tramite della controllata. Alpe Adria Gestioni SIM ha adottato nel corso del 2017 le opportune iniziative per conformarsi, a partire dal 1 gennaio 2018, alle disposizioni MIFID 2.

L’operazione ha già ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte della FINMA e della Banca d’Italia.


Condividi questo post