Adesso Wall Street sta spiccando il volo

C’è finalmente il rimbalzo per Wall Street.

Tutti i principali indici del mercato azionario americano hanno inaugurato la prima sessione della settimana con rialzi superiori al punto percentuale, il tutto dopo il tonfo di venerdì che ha affossato oggi anche le asiatiche e, in misura inferiore, le europee .

A determinare il clima senz’altro più disteso su Wall Street è oggi il crescente ottimismo in merito alla creazione di un dialogo commerciale tra Cina e Stati Uniti, le due potenze mondiali che hanno reso sempre più concreta l’ipotesi di una guerra dei dazi, deleteria per l’economia del globo.

L’ottimismo di Wall Street non coinvolge l’Europa

Al rimbalzo di Wall Street hanno sicuramente contribuito le recenti dichiarazioni del Segretato del Tesoro di Trump, che si è detto “cautamente speranzoso” in merito al raggiungimento di un accordo commerciale tra gli stati Uniti di Donald Trump e la Cina colpita dai 50 miliardi di dollari in dazi sulle esportazioni.

Come già accennato, tutti i principali indici del mercato azionario USA hanno avviato gli scambi in deciso rialzo, con il Dow Jones a registrare le performance più stupefacenti - al momento della scrittura sta scambiando con un guadagno del 2,11% su quota 24.029,18 punti.

Non sono state certamente da meno le performance dell’S&P 500, che sta salendo di un ottimo 1,78% e sta così scambiando sopra i 2.634,24 punti. In fase di evidente avanzamento anche il Nasdaq, che forte dell’andamento del comparto tech oggi sta salendo del 2,00% su quota 7.132,46.

C’è comunque da notare come il rally di Wall Street non stia avendo particolari ripercussioni sull’andamento delle Borse europee. Gli indici del Vecchio Continente stanno scambiando ancora sopra la parità, senza però mettere a segno performance di rilievo. Unica nota dolente il Ftse Mib, al momento della scrittura in rosso di quasi mezzo punto percentuale su quota 22.191,50 punti.


Fonte: https://www.money.it/Adesso-Wall-Street-sta-spiccando-il-volo

Condividi questo post