Ambrosetti AM Sim: da sempre dalla parte dell’innovazione

Ambrosetti AM Sim: da sempre dalla parte dell'innovazione

La società di consulenza indipendente è tra le pochissime realtà finanziarie ad aver ottenuto questa qualifica

Ambrosetti Asset Management Sim sta dalla parte dell’innovazione. Ancora una volta la società di consulenza indipendente, leader nelle soluzioni “evidence based” nel campo dell’asset management per investitori istituzionali, è stata riconosciuta come “Impresa Innovativa”.

Il riconoscimento conferma il DNA della società fondata da Riccardo Ambrosetti, che si posiziona tra le più innovative nel settore finanziario in particolare per quanto concerne la creazione di raccomandazioni d’investimento compliant e personalizzate.

Le fonti d’innovazione di Ambrosetti AM Sim

Con la certificazione di “Impresa Innovativa” vengono riconosciuti il forte orientamento della Sim verso il mondo della ricerca, l’impiego di personale altamente qualificato e il possesso di diverse privative industriali. Tutti questi elementi nel tempo hanno permesso di sviluppare metodologie di analisi e previsione degli andamenti dei mercati finanziari uniche nel loro genere, attraverso l’impiego di piattaforme decisionali e di modelli proprietari.

Tra questi l’approccio “Evidence Based Performance Analysis®” - marchio europeo di cui Ambrosetti Asset Management SIM è proprietaria dal 2007 - utilizzato dalla società per calcolare stime di rischio e di rendimento probabilistico a supporto delle strategie di investimento, la piattaforma Morgana Predictor©® (depositata presso la SIAE nel 1998) e la strategia VolCor© depositata nel 2015.

Riccardo Ambrosetti, fondatore e presidente di Ambrosetti Asset Management Sim ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, che ci certifica come una realtà imprenditoriale caratterizzata da una forte propensione all’innovazione. Siamo certi che come Impresa Innovativa potremo dare un nuovo impulso alla nostra attività di ricerca e di sviluppo di nuove soluzioni d’investimento”.


Condividi questo post