Banca Generali acquista Nextam Partners: i dettagli
Ottimo avvio di sessione per le azioni Banca Generali che, in un contesto di mercato già positivo , hanno beneficiato anche della comunicata acquisizione di Nextam Partners.
Dopo le indiscrezioni del fine settimana, nella giornata di oggi la quotata di Piazza Affari ha presentato un’offerta vincolante sul 100% della Società per azioni di Carlo Gentili, operante nei settori dell’asset, del wealth management e nell’advisory.
L’acquisizione di Nextam permetterà a Banca Generali di mettere le mani su un portafoglio di 1,3 miliardi in AUM, 5,5 miliardi di masse in advisory e 2.500 persone.
“L’operazione si inserisce nel più ampio percorso di crescita avviato da Banca Generali nel private banking, finalizzato a rafforzare la gamma dei servizi offerti e le proprie competenze distintive nell’asset management e nell’advisory.
Con l’operazione, Banca Generali si arricchisce così di ulteriori professionalità, rafforzate dai risultati e riconoscimenti ottenuti negli ultimi 18 anni dal Gruppo Nextam Partners, ampliando la base clienti High Net Worth ed accelerando il processo di sviluppo di nuove opportunità operative”,
si legge nel comunicato stampa pubblicato dalla quotata.
PwC ricoprirà il ruolo di advisor finanziario di Banca Generali, mentre DLA Piper sarà il suo advisor legale; Nextam Partners sarà invece assistita da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Visentini Marchetti e Associati in qualità di advisor legale.
L’acquisizione di Nextam da parte di Banca Generali dovrà ricevere il via libera delle autorità competenti e sarà sottoposta a tutti gli adempimenti normativi e regolamentari previsti.
Fonte: https://www.money.it/Banca-Generali-acquisisce-Nextam
© RIPRODUZIONE RISERVATA