Banca Profilo, controllata svizzera acquista Dynagest e porta masse in gestione a circa 3 miliardi di franchi

Banca Profilo, controllata svizzera acquista Dynagest e porta masse in gestione a circa 3 miliardi di franchi

Crescita per linee esterne per Banca Profilo. L’istituto di credito guidato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabio Candeli ha fatto sapere che la controllata elvetica Banque Profil de Gestion ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di Dynagest.

Quella rilevata Banca Profilo è una società che opera nel campo della gestione di patrimoni istituzionali e che a sua volta controlla Dynamic Asset Management, società di gestione di diritto lussemburghese.

Al 31 marzo 2018 Dynagest ha registrato un margine di intermediazione di 7,2 milioni di franchi svizzeri e masse in gestione che grazie all’acquisizione permetteranno a Banque Profil de Gestion di incrementare i patrimoni gestiti da 900 milioni a circa 3 miliardi di franchi. Al momento Banca Profilo non ha specificato i termini dell’operazione, che saranno formalizzati nelle prossime settimane.

A Piazza Affari il titolo passa di mano a 0,2255 euro, con una contrazione dello 0,44% rispetto ai valori di chiusura di ieri. Lunedì 30 aprile gli azionisti di Banca Profilo incasseranno peraltro il dividendo sull’esercizio 2017. Ai valori attuali di Borsa, la cedola di 0,005 euro per azione posseduta garantirà ai soci un rendimento di circa il 2,22%.


Condividi questo post