Bancassurance: Generali mette gli occhi sul business di Bbbva?
L’intero network viene valutato fra 1,5 e 2 miliardi di euro e riguarderà diverse tipologie di prodotti, come assicurazioni sulla salute, la casa e l’auto. Già dallo scorso novembre Bbva aveva fatto sapere di essere alla ricerca di un partner nel settore bancassicurativo
Nuove indiscrezioni nel mondo assicurativo e del risparmio gestito. Ieri sulla stampa internazionale è circolata la voce secondo cui tre big player europei del settore avrebbero messo gli occhi su un business della banca spagnola Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA).
Nello specifico si tratterebbe dell’italiana Generali , della tedesca Allianz e della statunitense Liberty Mutual; le tre compagnie starebbero preparando delle offerte per il business bancassurance dell’istituto basco.
La notizia in realtà non è nuova, già dallo scorso novembre Bbva aveva fatto sapere di essere alla ricerca di un partner nel settore bancassicurativo ed aveva nominato Bank of America Merrill-Lynch come advisor per trovare un socio. L’intero network viene valutato fra 1,5 e 2 miliardi di euro e riguarderà diverse tipologie di prodotti, come assicurazioni sulla salute, la casa e l’auto.
Gli offerenti sarebbero interessati a rilevare almeno il 50% di ciascuna attività assicurativa di Bbva nel mondo. Il processo di vendita, gestito da Bank of America e avviato alla fine dello scorso anno, si concluderà con la nascita di una joint venture nell’ambito di un network di gruppi assicurativi in Spagna, Messico e America Latina.
Fonte: https://www.money.it/Bancassurance-Generali-interesse-bbva
© RIPRODUZIONE RISERVATA