Borsa Italiana: State Street Global Advisors quota cinque SPDR ETFs

Borsa Italiana: State Street Global Advisors quota cinque SPDR ETFs

Con queste nuove quotazioni la gamma di SPDR ETFs si rafforza ulteriormente, consentendo di coniugare flessibilità e diversificazione nell’asset allocation azionaria anche sui mercati globali

Nuovi ingressi su ETFPlus di Borsa Italiana: State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato la quotazione di cinque SPDR ETFs azionari.

Si tratta, nello specifico, di un ETF sull’azionario globale che consente di ottenere ampia diversificazione sui mercati sia sviluppati che emergenti e quattro ETF settoriali che offrono esposizione al settore energetico, finanziario, tecnologico e sanitario a livello globale.

Con queste nuove quotazioni la gamma di SPDR ETFs si rafforza ulteriormente, consentendo di coniugare flessibilità e diversificazione nell’asset allocation azionaria anche sui mercati globali, in risposta alla view positiva espressa dagli investitori su questa asset class anche per il 2019.

In particolare, i prodotti disponibili da oggi per gli investitori italiani offrono, da un lato, accesso ai mercati azionari globali con lo SPDR® MSCI ACWI UCITS ETF che replica l’indice MSCI All Country World Index, consentendo di ottenere un’esposizione diversificata ai maggiori mercati mondiali, inclusi i paesi emergenti.

Dall’altro, per gli investitori alla ricerca di esposizioni più mirate, i nuovi strumenti coprono alcuni settori globali, sia ciclici - come energia, finanziari e tecnologia – sia anticiclici (health care), permettendo di gestire l’esposizione del proprio portafoglio in funzione delle diverse fasi del ciclo economico.

“ll 2019 è stato un anno record per la raccolta di SPDR ETFs, in particolare sul mercato italiano”, ha affermato Francesco Lomartire (nella foto), responsabile di SPDR ETFs per l’Italia. “La quotazione di questi prodotti conferma la nostra intenzione di rafforzare una presenza già rilevante a livello locale, per rendere accessibile una gamma di strumenti sempre più ampia e diversificata”.


Argomenti correlati: State Street

Condividi questo post