Cordusio Sim incoronata regina del private banking e wealth management grazie all’innovazione

Cordusio Sim incoronata regina del private banking e wealth management grazie all'innovazione

Il riconoscimento a Cordusio fa parte di una sezione speciale del premio e osservatorio AIFIn "Financial Innovation - Italian Award" dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario

Cordusio Sim si è aggiudicata ieri il premio AIFIn "Private Banking & Wealth Management -Innovation Award" per la categoria Intermediario specializzato. La società di wealth management del gruppo UniCredit ha ricevuto inoltre una menzione speciale per "Blend", il servizio di gestioni patrimoniali lanciato lo scorso anno con il quale viene offerto ai propri clienti il massimo grado di personalizzazione ed un monitoraggio centralizzato del portafoglio attraverso il supporto di figure specialistiche come i Senior Investments Advisor. In una nota della società diffusa stamane è stato specificato che il premio è stato ritirato da Fabio Lanza, condirettore di Cordusio.

Ricordiamo che il premio AIFIn "Private Banking & Wealth Management -Innovation Award" è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore del Private Banking e Wealth Management. Il premio è finalizzato a valutare la capacità di innovazione complessiva delle istituzioni finanziarie appartenenti al settore.

Il riconoscimento a Cordusio fa parte di una sezione speciale del premio e osservatorio AIFIn "Financial Innovation - Italian Award" dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario

I progetti sono stati valutati secondo i seguenti criteri: descrizione, caratteristiche e complessità; target e valore generato per l’utente finale/Stakeholders; innovazione (grado di novità di mercato/originalità); obiettivi/risultati raggiunti. Sotto la guida dell’amministratore delegato Paolo Lange’, a più di un anno dalla nascita, Cordusio con i suoi 100 banker e più di 20 punti dedicati in tutta Italia, gestisce oggi oltre 3.500 famiglie italiane per un patrimonio totale di 25 miliardi di euro di asset.


Argomenti correlati: CERESIO SIM SPA

Condividi questo post