Cordusio Sim vara aumento di capitale: ora Cet1 ratio al 9%
Con questa operazione la società di wealth management del gruppo UniCredit ora rientra nei parametri minimi dell’8% richiesti alle imprese d’investimento con autorizzazione limitata
Cordusio Sim, società di wealth management e private banking del gruppo UniCredit, la scorsa settimana ha varato un aumento di capitale da 51,8 a 56,2 milioni di euro. L’operazione è stata portata avanti nell’assemblea straordinaria della società con a capo il Presidente Massimo Vitta Zelman.
Nel dettaglio, l’operazione sarà portata avanti mediante l’emissione di 5 milioni di nuove azioni ciascuna del valore unitario nominale di 1 euro. Inoltre al board è stata affidata la delega per procedere ad un’ulteriore ricapitalizzazione di 3 milioni di euro entro il 2019.
L’iniziativa è stata portata avanti per rafforzare i requisiti patrimoniali dall’istituto e portarli in linea con la normativa prevista per le imprese d’investimento con autorizzazione limitata. Con questo aumento il Cet1 ratio, o indice di solidità, è salito al 9% a fronte di un requisito minimo richiesto pari all’8 per cento.
Nel Consiglio di amministrazione (Cda) di Cordusio sim è entrato Alessandro De Falco, nuovo capo del Corporate & investment banking (Cib) in Italia di Unicredit. Il neo entrato sostituisce Vittorio Ogliengo, approdato in Bnl Bnp Paribas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti correlati: CORDUSIO SIM SPA