Fondi: UBS Emerging Markets Bonds 2023 raccoglie 936 milioni di dollari

Fondi: UBS Emerging Markets Bonds 2023 raccoglie 936 milioni di dollari

La raccolta del fondo è interamente stata investita in un portafoglio con rating creditizio medio investment grade e un rendimento a scadenza lordo in dollari pari al 6,2%

Al 1° febbraio 2019 il fondo obbligazionario UBS Emerging Markets Bonds 2023, lanciato lo scorso mese dall’omonima casa di gestione, ha raccolto 936 milioni di dollari nel fondo, tutti investiti in un portafoglio con rating creditizio medio investment grade e un rendimento a scadenza lordo in dollari pari al 6,2% (a condizione che le obbligazioni siano tenute fino a scadenza e che non ci siano defaults,ndr).

È quanto fatto sapere da UBS Asset Management in una nota nella quale viene specificato che nel corso dell’anno sono previsti altri lanci di strategie simili.

Le caratteristiche del fondo UBS Emerging Markets Bonds 2023

Il UBS Emerging Markets Bonds 2023 è un fondo a scadenza (fissata al 21 novembre 2023) che investe principalmente in obbligazioni dei mercati emergenti denominate in dollari statunitensi. Si tratta del dodicesimo fondo a scadenza lanciato dalla casa negli ultimi 10 anni.

Questo tipo di strategie sono interessanti perché permettono agli investitori di beneficiare di una gestione professionale e di essere esposti ad un portafoglio diversificato di obbligazioni che vengono mantenute fino a scadenza.


Argomenti correlati: UBS Asset Management

Condividi questo post