Hermes IM lancia fondo su prestiti senior-unsecured di elevata qualità
Il nuovo fondo di Hermes IM consentirà l’accesso ai rendimenti stabili e alla bassa correlazione offerti da prestiti senior-secured di elevata qualità concessi a una gamma diversificata di aziende di media capitalizzazione
Hermes Investment Management ha confezionato un’offerta per la propria clientela che consentirà l’accesso a rendimenti stabili e alla bassa correlazione offerti da prestiti senior-secured di elevata qualità concessi a una gamma diversificata di aziende di media capitalizzazione in Inghilterra e in Europa, dove il focus sarà su Scandinavia, Germania, Benelux e Irlanda.
Nel dettaglio, la società d’investimento ha annunciato oggi il lancio del fondo Hermes European Direct Lending, che fa seguito al successo ottenuto con il fondo UK Direct Lending presentato nel 2016. Il fondo sarà gestito da Patrick Marshall, head of private debt & CLOs.
Le caratteristiche tecniche del fondo
Il nuovo fondo di Hermes IM è un portafoglio diversificato di prestiti ad aziende di media capitalizzazione che offre agli investitori numerosi potenziali vantaggi. Tra questi, solidi rendimenti e ritorni stabili, uniti alla protezione contro il rischio di ribassi e una copertura nei confronti dell’inflazione. Infine, la bassa volatilità delle valutazioni al mercato offre stabilità a un investitore diversificato. Patrick Marshall di Hermes IM ha commentato:
La forza della nostra partnership con le principali banche europee unita alle nostre competenze in materia di origination, garantisce un solido flusso di prestiti di elevata qualità per i nostri investitori. Focalizzandoci sui prestiti senior-secured a imprese di media capitalizzazione, possiamo contare su una robusta protezione nei confronti dei creditori. Il nostro obiettivo sarà quello di ottenere costantemente una sovraperformance per i nostri investitori, concedendo prestiti ad aziende in crescita e di qualità, a condizioni favorevoli alla preservazione del capitale e al raggiungimento di rendimenti
Le operazioni di prestito senior-secured saranno originate attraverso le partnership di co-lending con Danske Bank, DZ Bank e KBC Bank, che si affiancano all’accordo già esistente con Royal Bank of Scotland sulle medie capitalizzazioni nel Regno Unito. Queste controparti sono tra i principali finanziatori di imprese di medie dimensione nei rispettivi paesi e questi accordi offrono agli investitori un accesso a un forte flusso di operazioni, con opportunità interessanti in diversi settori. L’ampia rete di contatti del team di Hermes con società di private equity, banche e società finanziarie rappresenta inoltre un fonte aggiuntiva di origination in tutta Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti correlati: Hermes Investment Management