Intesa Sanpaolo: partnership commerciale con Azimut

Intesa Sanpaolo: partnership commerciale con Azimut

Il servizio permetterà ad Azimut Capital Management di offrire un servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital avvalendosi di Banca IMI quale intermediario negoziatore

Intesa Sanpaolo ha avviato un nuova offerta integrata di servizi che, grazie alle sinergie presenti all’interno della Divisione Corporate & Investment Banking, vanno dall’execution al post trading.

Il primo cliente strategico a usufruire del servizio abbinato alla propria attività di ricezione e trasmissione di ordini è Azimut Capital Management SGR.

Intesa Sanpaolo-Azimut: unico apparato contrattuale

Il progetto vede la collaborazione delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e di Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca IMI.

Il servizio, rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera, prevede l’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services.

Intesa Sanpaolo-Azimut: offerta, completa, integrata e competitiva

“Il progetto permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare attraverso un’unica proposta le attività che vanno dall’esecuzione ordini al post trading, offrendo una semplificazione dei processi e un’ottimizzazione dei costi”, riporta la nota congiunta.

“Il coordinamento interno delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e delle risorse di Market Hub –ha detto Mauro Micillo, Responsabile Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Amministratore Delegato di Banca IMI - ci permette di offrire al mercato un’offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services”.


Fonte: https://www.money.it/Intesa-Sanpaolo-partnership-commerciale-Azimut

Argomenti correlati: Azimut

Condividi questo post