Legg Mason apre una nuova sede a Dublino

Legg Mason apre una nuova sede a Dublino

La società di asset management apre una nuova sede a Dublino. In vista dell’uscita della Gran Bretagna dall’UE questa nuova sede sarà il prossimo hub centrale per gli investitori europei

Legg Mason, una delle più grandi società di asset management al mondo, ha aperto un ufficio a Dublino, nel complesso noto come Number One Ballsbridge.

L’apertura della nuova sede conferma lo storico impegno della società di investimento in Irlanda che diventerà il principale hub per gli investitori europei, in vista di uno scenario post-Brexit. I clienti britannici continueranno invece ad essere serviti dal team UK.

Il nuovo team di Dublino, guidato da Penny Kyle, sarà composto da 6 professionisti, con ulteriori assunzioni previste nel 2019. Si occuperà della supervisione degli investimenti, della gestione finanziaria e dei rischi.

«L’inaugurazione del nuovo ufficio è un passo importante per Legg Mason, che continua ad evolversi per venire incontro alle esigenze dei suoi clienti globali. Siamo orgogliosi di svelare la nostra nuova sede di Dublino. L’Irlanda, saldamente impegnata nell’Unione Europea, è un domicilio strategico chiave per i fondi di investimento, e permette un accesso completo al mercato europeo. Non solo: ha una solida struttura regolamentare, riesce ad attrarre con grande efficacia le aziende e garantisce, insieme ad altri vantaggi operativi, una rapida approvazione dei nuovi prodotti», ha dichiarato Penny Kyle.


Fonte: https://www.money.it/Legg-Mason-apre-una-nuova-sede-Dublino

Argomenti correlati: Legg Mason

Condividi questo post