Per i consulenti finanziari WisdomTree annuncia l’alleanza con Directa SIM

Per i consulenti finanziari WisdomTree annuncia l'alleanza con Directa SIM

WisdomTree annuncia la nuova offerta del Diversified Global Dividend Equity Model Portfolio ai consulenti finanziari grazie all’utilizzo di dPro, la nuova piattaforma di Directa Sim.

La nota emittente di ETF ed ETP si allea così con una delle società intermediazione finanziaria italiane tra le più solide nel settore.

Composto da sette degli ETF UCITS globali di WisdomTree, il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree rappresenta un portafoglio azionario ampio e diversificato a livello mondiale.

Per perseguire l’obiettivo di generare rendimenti oltre la media, il portafoglio è orientato su titoli high yielder e small cap, mentre la differenziazione geografica si ispira ai pesi geografici presenti nell’indice MSCI All Country World, punto di riferimento che riporta la preferenza degli investitori per l’azionario diversificato.

A dettare quali ETF includere nell’offerta è stato lo strumento proprietario di WisdomTree specializzato nella ponderazione dei dividendi, con il fine ultimo di ricercare i rendimenti più alti coerenti con il rischio, differenziandosi così dal classico approccio di ponderazione per capitalizzazione di mercato.

Antonio Sidoti, Director of Italian Sales per WisdomTree in Europa, ha commentato:

Siamo lieti di collaborare con Directa SIM e offrire il primo Global Dividend Equity Model Portfolio UCITS europeo di WisdomTree ai loro consulenti finanziari come strumento da utilizzare.

I consulenti apprezzano il fatto che il modello WisdomTree possa contribuire a generare un reddito più elevato in un ambiente in cui i rendimenti dei Treasury sono ai minimi storici. In particolare, la tendenza del modello a includere le small cap offre agli investitori il potenziale di crescita delle imprese con flussi di ricavi e profitti più strettamente legati alla crescita delle economie locali.

Complessivamente, fin dall’inizio, il modello ha sovraperformato (performance annualizzate) l’indice MSCI ACWI Value Index dell’1,82% (nel periodo tra il 31 dicembre 2008 e il 31 dicembre 2017, ndr), per cui riteniamo che possa aggiungere valore nei portafogli dei consulenti finanziari.

La piattaforma dPro sviluppata da Directa è stata creata per sostenere l’impegno dei consulenti finanziari nella gestione degli investimenti dei clienti e nella costruzione del portafoglio. Tramite la dPro i CF possono comunicare con i propri clienti in modo automatico le raccomandazioni di investimento facilmente e in modo rapido.

Commenta Gabriele Villa, Head of International Business Development di Directa:

La collaborazione con WisdomTree ci permette di fornire un ulteriore livello di servizio ai consulenti che utilizzano la nostra piattaforma dPro, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di investimento in un ambiente macro globale sempre più complesso.

In particolare, i consulenti apprezzano il modo in cui i portafogli funzionano nella pratica e come gli ETF possano essere combinati per ottenere risultati d’investimento specifici. Il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree fa proprio questo e grazie alla nostra piattaforma dPro i consulenti sono in grado di servire meglio i loro clienti.

Il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree è disponibile sulla piattaforma dPro.


Fonte: https://www.money.it/Per-consulenti-finanziari-alleanza-WisdomTree-Directa-SIM

Condividi questo post