Widiba recluta due risorse preziose dai CF di Fideuram
Fideuram perde due consulenti finanziari di forte esperienza, che approdano in Widiba, realtà del gruppo MPS. I due fanno il loro ingresso nel team di Fernando Valletta (in foto), area manager della società per Basilicata, Campania e Calabria, nell’ufficio di Reggio Calabria.
I due professionisti dall’esperienza ventennale rispondo al nome di Giovanni Bruno Miserrafiti e Salvatore Melchionna, entrambi provenienti da Fideuram.
Secondo Valletta, il bis di nuovi ingressi aiuterà a sostenere gli obiettivi del team di Reggio volti ad offrire al cliente finale una consulenza di alta qualità e perfettamente in linea con i nuovi parametri previsti all’interno della normativa europea MiFID II.
Ha infatti dichiarato:
“Con l’ingresso dei due nuovi professionisti rafforziamo la squadra di Reggio Calabria, dove con il supporto del collega Giovanni Floccari e degli altri consulenti finanziari, puntiamo a uno sviluppo di qualità teso a offrire una consulenza patrimoniale in linea con la MiFID II , utilizzando tutti i supporti messi a disposizione da Widiba”.
Salvatore Melchionna porta in Widiba i suoi 23 anni di esperienza nel campo della consulenza finanziaria. Nato a Reggio Calabria 48 anni fa, iscritto all’Ordine dei Consulenti Finanziari, ha già supervisionato e coordinato team all’interno di realtà bancarie consolidate come Mediolanum e Banca Network.
Secondo il consulente, “la scelta di Widiba è la scelta di una realtà tecnologicamente all’avanguardia, attentissima alle esigenze del consulente finanziario, che è al centro di ogni progetto di sviluppo”.
Giovanni Bruno Miserrafiti ha 44 anni e tra le sue specializzazioni troviamo la bio finance e il marketing, sui quali ha conseguito un master presso l’Università Bocconi.
44 anni, anch’essi nato a Reggio Calabria, è iscritto all’OCF e può vantare 22 anni di esperienza nella consulenza. Tra i gruppo bancari di cui ha fatto parte, oltre Fideuram che lascia per Widiba, troviamo UBI, Allianz e Dival Ras.
Miserrafiti racconta che in Widiba ha trovato “innovazione e una squadra di spessore dal volto umano attenta ai reali interessi dei risparmiatori”.
Fonte: https://www.money.it/Widiba-recluta-due-risorse-Fideuram
© RIPRODUZIONE RISERVATA