WisdomTree: struttura commerciale potenziata in Italia
Massimo Siano e Antonio Sidoti sono stati nominati Co-Head of Southern Europe Distribution di WisdomTree Investments
Con l’acquisizione del core business europeo di ETF Securities, WisdomTree consolida il proprio presidio Italiano nominando sia Massimo Siano che Antonio Sidoti alla carica Co-Head of Southern Europe Distribution. A completare il team, Emanuela Salvade, nel ruolo di Sales Associate.
L’operazione ha reso WisdomTree il nono più grande provider di ETP a livello internazionale e il primo emittente di ETP indipendente su scala globale con una massa gestita arrivata a 59 miliardi di dollari e presenza significativa negli Stati Uniti e in Europa, i due maggiori mercati in questo settore.
Una piccola curiosità riguarda il percorso professionale dei due manager. Antonio Sidoti, prima di lavorare per WisdomTree, seguiva la comunicazione di Etf Securities, proprio come responsabile ufficio stampa di Massimo Siano. Quest’ultimo ha lavorato per oltre 10 anni in ETF Securities, realtà di cui ha gestito il consolidamento in Italia nel settore degli ETC ed ETN.
In occasione della cerimonia tenutasi ieri a Milano David Abner, Head of WisdomTree Europe, ha dichiarato: «Gli investitori italiani mostrano da sempre grande interesse per esposizioni innovative alle diverse asset class, e lo spirito pioneristico è esattamente ciò che accomuna WisdomTree e di ETF Securities. La recente acquisizione aggiunge redditività, diversificazione e dimensione al nostro business in Europa. Inoltre, ci consente di presidiare ancora più da vicino un mercato per noi strategico come quello italiano e di relazionarci con un più ampio spettro di investitori, in particolar modo quelli interessati alle materie prime e ai principali mercati azionari europei».
Fonte: https://www.money.it/WisdomTree-struttura-commerciale-potenziata-in-Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti correlati: WisdomTree