Risparmio gestito: FinecoBank ottiene via libera a lancio Fineco Asset Management

Risparmio gestito: FinecoBank ottiene via libera a lancio Fineco Asset Management

La Central Bank of Ireland autorizza Fineco Asset Management a svolgere l’attività di gestione del risparmio già dalle prossime settimane

FinecoBank ha annunciato quest’oggi che Fineco Asset Management ha ricevuto dalla Central Bank of Ireland l’autorizzazione a svolgere l’attività di gestione del risparmio. Fineco AM è una società di investimento di diritto irlandese interamente partecipata da FinecoBank. L’autorizzazione da parte della Banca centrale irlandese è giunta in anticipo rispetto alla data prevista e permetterà a Fineco Asset Management di essere operativa già nelle prossime settimane.

La mission di Fineco Asset Management sarà quella di gestire Fondi di Fondi, utilizzando partnership strategiche con i migliori gestori internazionali. Grazie alla struttura di Fineco AM, FinecoBank punta ad essere ancora più vicina alle esigenze della propria clientela, più efficiente nella selezione dei prodotti e più profittevole grazie al modello di business integrato verticalmente.

In una giornata caratterizzata dalle vendite a Piazza Affari, la notizia non ha però riscaldato l’umore degli investitori. Al momento le quotazioni di FinecoBank fanno segnare una contrazione dello 0,74% a 9,106 euro rispetto ai 9,174 euro con cui si erano chiuse le negoziazioni ieri.


Argomenti correlati: FinecobankReti

Condividi questo post