DEPObank lancia gli indici sui Fondi Pensione Negoziali italiani
Gli Indici DEPObank sono sette, coprono l’intero universo dei Fondi Pensione Negoziali e sono composti da 104 comparti di 33 Fondi Pensione Negoziali. Lo storico è calcolato a partire da agosto 2000 e utilizza 143 comparti di fondi pensione negoziali
DEPObank ha lanciato dei nuovi indici sui Fondi Pensione Negoziali italiani, uno strumento nuovo, in grado di valutare l’andamento di un segmento ancora poco monitorato.
La banca leader nei securities services e nei servizi di pagamento bancari, metterà a disposizione della comunità finanziaria e degli investitori istituzionali dei nuovi benchmark utili per confrontare, in modo rapido ed efficace, l’andamento dei comparti dei Fondi Pensione, consentendo l’elaborazione di classifiche omogenee per le varie tipologie.
Gli indici DEPObank sono sette, coprono l’intero universo dei Fondi Pensione Negoziali (FPN) e sono costruiti guardando al contenuto azionario e, per le linee obbligazionarie, alla duration. Questi sette indici vanno ad aggiungersi ad un’altra famiglia di otto indici sui Fondi Pensione Aperti.
Al 31 dicembre 2018, gli indici DEPObank sono composti da 104 comparti di 33 Fondi Pensione Negoziali, che corrispondono alla totalità del mercato. Lo storico è calcolato a partire da agosto 2000 e utilizza 143 comparti di fondi pensione negoziali, di cui 39 estinti.
"I nuovi indici DEPObank aggiungono valore alla nostra diversificata proposta di servizi per i Fondi Pensione, ambito nel quale abbiamo da tempo, un posizionamento da leader del mercato. Siamo infatti il primo operatore in Italia per Servizio di Depositario e continuiamo ad investire perché i nostri clienti abbiano sempre servizi innovativi, competitivi e con elevati livelli di personalizzazione", ha commentato Maurizio Tacchella, Direttore della BU Depositary Bank & Controls di DEPObank.
© RIPRODUZIONE RISERVATA