Salone del Risparmio 2018: le conferenze di ANASF dedicate alla Mifid 2

 Salone del Risparmio 2018: le conferenze di ANASF dedicate alla Mifid 2

In occasione del prossimo Salone del Risparmio, in programma a Milano il 10-11 e 12 aprile prossimo, anche ANASF sarà tra i protagonisti. Oltre alla postazione fisica nella quale i soci potranno ritirare la propria Anasf Card, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari ha organizzato due conferenze nel corso della tre giorni organizzata e promossa da Assogestioni.

I due incontri, dedicati a un pubblico di professionisti della finanza, metteranno entrambi al centro del dibattito la Mifid 2, la normativa europea efficace dallo scorso 3 gennaio. La prima conferenza è in programma giovedì 12 aprile dalle ore 9 alle ore 11 in sala Red1. Protagonisti della conference saranno Maurizio Bufi, Presidente di ANASF dal 2011, e Cristina Catania, partner McKinsey nelle divisioni Corporate Finance & Strategy e European Wealth Management. I due esperti cercheranno di dare una risposta alla domanda che da il titolo stesso alla conferenza: Mifid 2, che cosa cambia per gestori e consulenti?

Sempre giovedì 12 aprile, ma dalle ore 14:15 alle ore 16:15 nella sala Red2, si terrà il secondo appuntamento organizzato da ANASF. Intitolata ‘Mifid 2 e recepimento nazionale: nuove modalità operative per il consulente finanziario’, la conferenza vedrà salire sul palco Luca Frumento, dal 1990 avvocato civilista specializzato nel settore dei contratti commerciali e del diritto degli intermediari finanziari.

Frumento, che svolge anche attività di consulenza ed assistenza per SIM, società di consulenza e consulenti finanziari, è consulente legale di ANASF. Il suo intervento sarà accreditato per 4 ore per il mantenimento annuale della certificazione EFA in modalità A, EFP e EIP.


Argomenti correlati: Anasf

Condividi questo post